Tempi e costi di spedizione
I tempi di spedizione dipendono da vendita a vendita e dal numero di eventuali ordini multipli effettuati. Generalmente questi sono compresi fra le 1 e le 4 settimane da che riceviamo il tuo ordine.
Insane ha sede a Roma e applica le seguenti spese di spedizione: Servizio Nazionale 10,00 €, Servizio Internazionale a partire da 30,00 €. La consegna per il Servizio Urbano è in giornata dalle 8:30 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì. La consegna per il Servizio Nazionale avviene in 24 Ore dal ritiro, dalle 8:30 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì. Per la consegna nelle isole, la consegna avviene entro 72 ore dalle 8:30 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì. Insane elimina il costo di spedizione nazionale solo e soltanto nel caso in cui il vostro importo di spesa superi i 70,00 €.
Resi e rimborsi
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Insane ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto presso l’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione dell’ordine la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso utilizzando il Form di contatto al seguente indirizzo: http://www.insane.it/contact-us/ e specificando nel campo Domande, la voce “Problema prodotto“. Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente dovrà restituirlo a Insane a sue spese. A tal fine il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso, termine decorrente dalla data riportata sul documento di consegna che fa piena prova. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene ricevuto da Insane.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
Modulo di Reso da compilare, stampare e allegare al prodotto restituito: Scarica il Modulo di reso
Nel caso di reso, quindi di restituzione successiva all’avvenuta consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto stesso è condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato. Insane. non accetta resi danneggiati o non integrali e ritiene il reso conforme alla presente normativa solo ed esclusivamente se i prodotti risultano in normale stato di conservazione e custoditi con l’uso della normale diligenza.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia, negligenza e imprudenza. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio la copia del documento di consegna ricevuto. Le spese di restituzione del bene a Insane sono a carico del cliente. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Insane rimborserà le somme versate dal cliente sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dal cliente stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Insane è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Pagamenti sicuri
Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento: Carta di credito, Prepagata, PayPal e Bonifico Bancario. La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato, inoltre i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.
Reclami
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà utilizzare il Form di contatto al seguente indirizzo: http://www.landandsea.eu/contact-us/ e specificando nel campo Domande, la voce “Informazioni generali“. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
Obblighi del Cliente
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e accettazione.